La Medicina Interna da sempre si pone l’obiettivo di un inquadramento del paziente partendo da un’anamnesi il più possibile accurata e un esame obiettivo approfondito. Ciò presuppone l’impegno notevole di personale sanitario, medici e infermieri oltre che un ampio utilizzo di tecnologie sofisticate, strumentazioni tecnico-diagnostiche e terapie integrate.
Oggi siamo presenti a titolo di sponsor all’AORN Monaldi in occasione del XXII Congresso Regionale FADOI Campania.
Tale congresso annuale ha avuto come obiettivo principale la condivisione dei saperi tra le diverse anime della #Medicina Interna attraverso letture magistrali, simposi e confronti tra esperti vertendo su argomenti di grande respiro come lo scompenso cardiaco, la sepsi, il diabete mellito, la BPCO, i dismetabolismi, le sindromi coronariche, le trombosi, oltre che alcune patologie rare e di nuova conoscenza.
La Minerva Medica ha scelto di supportare attivamente la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI) ovvero una società che vanta oltre 2700 medici tra i propri soci e che si impegna per migliorare l’organizzazione delle Medicine Interne e più in generale degli ospedali attraverso progetti scientifici e di ricerca.
0 commenti