Stato dell’arte in Regione Campania
Napoli, 29 ottobre 2024
Le neoplasie della mammella rappresentano il tumore più comune tra le donne in Italia, con circa 55.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno. La diagnosi precoce e il trattamento tempestivo sono fondamentali, poiché la sopravvivenza a 5 anni raggiunge l’87% nei casi iniziali. Investire in terapie efficaci è essenziale per migliorare la qualità della vita e le prospettive di guarigione delle pazienti.
Si concludono oggi le due giornate del convegno “SENOLOGIA ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA. Focus on: trattamenti integrati erisk reducing dei tumori della mammella. Stato dell’arte in Regione Campania” a cui la Minerva Medica ha partecipato a titolo di sponsor.
L’evento si è posto come scopo quello di divulgare le più recenti conoscenze nel trattamento delle neoplasie della mammella ponendo particolare accento a tre argomenti principali: la predisposizione genetica al cancro della mammella e suoi trattamenti sia profilattici che in corso di malattia; la collaborazione tra chirurgo senologo e chirurgo plastico nelle Breast-Unit soprattutto riguardo le tecniche chirurgiche demolitive e ricostruttive e la chemioterapia neo-adiuvante in caso di linfoadenopatie metastatiche all’esordio.
0 commenti