Aversa (CE), 13-14 Ottobre 2023
Oggi siamo presenti al Palazzo Rebursa di Aversa in occasione dell’evento: “PRIMO INCONTRO DI REUMATOLOGIA AD AVERSA: le Artiti, l’Osteoporosi e le Connettiviti”, un congresso che ha affrontato tutti gli aspetti connessi a diagnosi ed approccio terapeutico del paziente affetto da patologia reumatica di vario genere.
Il paziente reumatologico è infatti un paziente complesso che necessita di un approccio multidisciplinare nella gestione della sua patologia dal punto di vista diagnostico, ma soprattutto dal punto di vista terapeutico.
Le patologie reumatiche sono molteplici ed il comune denominatore di tutte queste, è senz’altro la figura del Medico di Medicina Generale, il quale diventa in queste occasioni il link perfetto tra i molti specialisti coinvolti nel trattamento.
Eventi come quello di oggi, approfondiscono all’intera classe medica che in queste situazioni, il Management Clinico è fondamentale al fine di garantire ad ogni follow up un’attenta valutazione del paziente e delle eventuali comorbidità associate a condizioni patologiche intricate caratterizzate da una multifattorialità particolarmente radicata.
0 commenti