Venerdì 8 settembre 2023, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, si è svolto il Congresso “CHIRURGIA PROTESICA DEL GINOCCHIO: Robotica e tecniche di allineamento”.
La chirurgia protesica e ricostruttiva del ginocchio rappresenta l’attualità per migliorare i risultati clinici e funzionali dei pazienti affetti da compromissioni osteoarticolari.
Di questa importante tematica, che oggi riguarda sempre più pazienti, se ne è parlato durante il congresso “CHIRURGIA PROTESICA DEL GINOCCHIO: Robotica e tecniche di allineamento” tenutosi oggi presso l’Hotel Royal Continental di Napoli e a cui la Minerva Medica ha deciso di partecipare a titolo di sponsor.
Il corso ha avuto l’obiettivo di approfondire la tematica dell’innovazione tecnologica applicata alla chirurgia protesica del ginocchio analizzando più nello specifico se la robotica è in grado di riprodurre la corretta cinematica del ginocchio e il corretto allineamento dell’arto nel rispetto dell’anatomia e del fenotipo funzionale del singolo paziente.
0 commenti